prada online,prada milano borse,prada saldi

fblike fbliketextbefore fblikenofaces">

Raffaele Sollecito come Veronica De Laurentiis. La figlia del grande Dino aveva scritto un libro di memorie, "Rivoglio la mia vita". Raffaele invece aveva implorato i giudici perugini prima della sentenza di colpevolezza: "Ridatemi la mia vita".
Tra Veronica e Raffaele c'è però una differenza. La De Laurentiis avrebbe subito abusi da un ex marito; Raffaele quegli abusi li avrebbe invece commessi, assieme ad Amanda Knox e a Rudy Guede, sulla povera Meredith. E perciò all'ingegnere pugliese è stata inflitta in primo grado la pena di venticinque anni di carcere. Alla sua fidanzata, Amanda, un anno in più. Conta l'aver mandato in carcere con le sue calunnie un innocente, Patrick Lumumba. A vederli prima della sentenza Raffaele e Amanda sembravano due ragazzi innocui, più giovani della loro età. Una coppia di comuni "adolescenti", oppure Cip e Ciop. Le motivazioni della sentenza non si conoscono, ma per i giudici Knox e Sollecito non sono due scoiattolini, ma due aguzzini. E a pensarci bene non ci si crede. Ma intanto il verdetto ha parlato chiaro.
Raffaele ha confidato di vivere un incubo infernale. E si capisce. La prospettiva di trascorrere 5 lustri in cella è poco piacevole. Soprattutto per un ragazzo che ha tutta la vita davanti. A Giovinazzo, il suo paese, è sconcerto. Ma anche rassegnazione. Le anziane che l'estate amano prendere il sole fuori degli usci delle loro case in pietra e tufo, sulle tipiche sedie di paglia di ogni paese pugliese che si rispetti,ora che è dicembre, davanti al fuoco del caminetto, arrostendo salsicce e piatti tipici pugliesi, come le "sgagliozze" e le "pettole", scuotono la testa. E dicono: "Quel ragazzo non doveva "amare" quell'americana lì. E' una bella figlia. Ma che ne sanno in America di come si vive bene? Se si fossero sposati, quella l'avrebbe tradito. In America poi c'è il divorzio" .( Come se da noi non ci fosse, ma le vecchie del sud ragionano ancora all'antica)" E poi negli Stati Uniti fanno le orge. No, Raffaele doveva amare una ragazza del suo paese, oppure di Bari. Una donna come lui, del sud. Una che può dargli figli sani, allevarli secondo la fede cattolica e possibilmente che non lavori. Una che stia a casa a badare al marito". Questo il pensiero della gente che ha più di 70 anni. Ma i giovani? Coloro che hanno conoscuto Raffaele parlano di un ragazzo timido, onesto e innocuo. Esattamente gli aggettivi attribuiti dai parenti di Meredith Kercher alla loro congiunta. Se a Giovinazzo tutti vogliono ancora bene a Raffaele, in Inghilterra tutti o quasi odiano Amanda. I britannici, isolani e isolati come pochi, detestano tutti coloro che possono nuocere all'integrità dei sudditi di Sua Maestà, ovvero a loro stessi. La Knox riaccende la rivalità con l'America, ex colonia della Corona, che si ribellò tanti anni fa allo strapotere inglese con guerriglie e dispetti. La Knox dunque ha ucciso Meredith e ora deve marcire in galera. Di Raffaele agli inglesi non importa. Lui è suddito, ma solo di Amanda. Peccato per lui.
ROMOLO RICAPITO
Scrittore

Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 2Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso Tag : prada online,prada saldi,prada calzature donna,prada milano borse,outlet prada arezzo
prada online prada saldi 498327 9.7/ 10(from 97348 reviews) 87$ Suppliers: In Stock